Loading

Pinokio! La lampada che si muove da sola

Sei seduto alla tua scrivania, ti metti a leggere, accendi la lampada e quella invece di far luce e stare ferma comincia a muoversi per conto suo e a volere attenzioni. Sembra un momento di follia ma è realtà, questa lampada esiste veramente!

Non ci credete? Guardate voi stessi il video!

 

 

Ecco Pinokio! La lampada che interagisce con chi ha davanti. Creata da un gruppo di studenti attraverso webcam, processori, Arduino e tanto tanto lavoro. Lui reagisce appena viene acceso e interagisce muovendosi e osservando chi ha davanti, in alcuni atteggiamenti sembra quasi un animale domestico in cerca di attenzioni.

Pinokio!

Pinokio è stato presentato in una mostra di Digital Art, poichè è considerato (giustamente) un’opera d’arte, e dev’essere stato curioso poter interagire con un oggetto che siamo abituati a vedere inanimato.

Ma non è un sogno che quasi tutti da bambini abbiamo avuto? Quello di poter vedere un oggetto animarsi e interagire con noi? I film della Disney da sempre ci fanno vedere caffettiere, candelabri, macchine e così via parlanti e animate.

Ecco come le persone hanno reagito all’esibizione quando hanno visto questa lampada muoversi!

Se per caso dovessero cominciare a vendere un oggetto del genere credo sarò una delle prime a comprarlo, e voi? Se fosse in vendita ad un prezzo accettabile vorreste una lampada che si muove da sola?

Author

Sono Alessandra, sono su questa Terra da ben due decadi, studio Belle Arti a Genova e spesso ho in mano la macchina fotografica, il mouse o una matita.