Loading

Un’ora d’arte con Cesare Viel

Un’ora d’arte con Cesare Viel

Cesare Viel, artista, performer e docente all’Accademia Ligustica di Belle arti, non è una presenza sconosciuta qua su Blart, se non ne sapete nulla potete andare a vedere qua l’intervista precedentemente fatta oppure andare a sbirciare sul suo sito per saperne un pò di più.

Ma cos’è “Un’ora d’arte: incontro con Cesare Viel” ?

Oggi, martedì 31 Maggio alle 18.30 presso lo Spazio46 di Palazzo Ducale di Genova, nell’ambito di “Un’ora d’arte” a cura di Virginia Monteverde, ci sarà l’incontro con Cesare Viel “Frasi, voci, corpi, tappeti, scritte, disegni, identità, azioni: l’arte molteplice di Cesare Viel” con la giornalista Bettina Bush.

Noi di Blart non abbiamo perso l’occasione e siamo andati a vedere, ascoltare e soprattutto fotografare per coloro che non possono partecipare a questo evento!

Durante questo incontro Viel ha parlato di vari argomenti, da quelli più intimi e privati come la perdita della madre, e i ricordi della fanciullezza a quelli più conosciuti come le sue performance in giro per l’Italia. Nonostante un’ora sia ridotta come quantità di tempo per raccontare la vita di un’artista è bastata per incuriosire e in parte soddisfare il pubblico.

"Un'ora d'arte con Cesare Viel" - Palazzo Ducale, Genova
“Un’ora d’arte con Cesare Viel” – Palazzo Ducale, Genova

Author

Sono Alessandra, sono su questa Terra da ben due decadi, studio Belle Arti a Genova e spesso ho in mano la macchina fotografica, il mouse o una matita.